Bando 2018

La Pro Loco Aviano cerca 2 giovani  per un anno di servizio civile da dedicare al progetto IL PATRIMONIO CULTURALE MATERIALE ED IMMATERIALE DEL FVG IN IMMAGINI SUONI E PAROLE ON&OFF LINE Area tematica: “Patrimonio Artistico e culturale”  che punta principalmente a salvare, digitalizzandola, la tradizione orale delle leggende e delle storie che ruotano attorno a determinati eventi o luoghi, dalla letteratura alla poesia, dalla musica alle forme artistiche più varie. Il tutto anche in un’ottica di promozione turistica del territorio.  Si tratta di percorsi di valorizzazione storico-culturale dell’area regionale e di recupero della memoria storica. I selezionati saranno anche seguiti in un percorso formativo utile per il proprio curriculum professionale o scolastico.

Al progetto possono fare domanda entro il 28 settembre alle ore 18.00 giovani tra i 18 e i 28 anni di età, che non abbiano già svolto il servizio civile e che non abbiano rapporti di lavoro con il sodalizio per il quale opereranno: ai  selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro (tutte le informazioni al riguardo su www.prolocoregionefvg.it o www.serviziocivileunpli.net)

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

PER GLI ASPIRANTI VOLONTARI modalità presentazione domanda sc 2018