29 giugno 2018

Si è svolta questa mattina nella sala conferenze di Villa Manin la presentazione dei Festival del Folklore in Friuli Venezia Giulia che si avvicenderanno nella stagione estiva 2018.

Alla presentazione tra i vari interventi vi sono stati quello del Presidente del Comitato Regionale dell’U.N.P.L.I. del Friuli Venezia Giulia Valter Pezzarini e del Presidente dell’Unione Gruppi Folcloristici del Friuli Venezia Giulia Giovanni Bressan.

Ciascun rappresentante dei 5 Festival del Folklore ha avuto modo di spiegare ed illustrare il proprio programma così come il Presidente della Pro Loco Aviano, Brunno Salvatore, e del Gruppo Folkloristico Federico Angelica, Gasparetto Michele, hanno anticipato il programma del 50° Festival Internazionale del Folklore Aviano-Piancavallo e descritto il lavoro di collaborazione per preparare la manifestazione nel migliore dei modi;

La Pro Loco di Aviano è l’anima del “50° Festival Internazionale del Folklore – Aviano e Piancavallo” in programma dal 3 al 15 agosto con vari spettacoli itineranti sul territorio regionale. Infatti, oltre al territorio avianese, compreso Piancavallo, il Festival Internazionale del Folklore  si esibirà sul palcoscenico di Villa Manin, Villa Santina, Sacile, Spilimbergo,  Barcis, Pordenone e quest’anno, per la prima volta anche di Trieste (Castello di San Giusto).

Tra gli spettacoli previsti in questo festival la serata speciale di Folclore in Villa, che nel Cortile d’Onore insieme al Comitato regionale delle Pro Loco vedrà gli artisti esibirsi domenica 5 agosto davanti al corpo principale di Villa Manin in un’atmosfera davvero unica: previsti gruppi da Nuova Zelanda, Uzbekistan, Stati Uniti d’America, Bulgaria, Russia, Serbia e Italia.

Programma del 50° Festival Internazionale del Folklore Aviano-Piancavallo QUI

Programma dei Festival del Folklore in Friuli Venezia Giulia QUI