Servizio Civile

Il Servizio Civile nasce nel 1972 come alternativa pacifica alla leva obbligatoria.

Oggi rappresenta l'opportunità e la voglia di tutelare il proprio territorio valorizzando ciò che lo rende unico.

Essere Operatori Volontari di SCU è una responsabilità, ma è anche l'occasione di mettere le mani in pasta e realizzare qualcosa che abbia valore per sé stessi e per la comunità.

Progetti:

Pennello & Scalpello

Pennello & Scalpello è il blog che nasce durante l'anno di Servizio Civile Universale di Milena e Lana alla Pro Loco Aviano A.P.S. con l'obiettivo di avvicinare i giovani di Aviano agli artisti e agli artigiani del proprio paese. Hanno scelto i due oggetti che più rappresentano l'arte e l'artigianato per dare il nome al loro progetto. In Pennello & Scalpello si possono trovare interviste, foto e molte curiosità sui protagonisti del loro progetto.

La Via di Padre Marco d'Aviano

Progetto di valorizzazione dell'identità e del patrimonio culturale ed ambientale dell'area di Aviano promosso dalla Pro Loco Aviano